12312472_552265348272593_384447652_n
Category: Interviste

1. Cominciamo.. Prima di tutto un gran saluto da parte di “Odiati & Fieri” e mia! Gigi.. Allora, soddisfatto del nuovo album?
Si abbastanza, anche se si poteva fare di meglio!.

2. In che senso?
A livello di qualità della registrazione e di grafica.. Non mi è piaciuta tanto..

3. Sempre parlando dell’album xkè è uscito su Ferlandia invece che Barracuda o Tuono?
Perche’ era gia’ tanto che Benizzi ce lo chiedeva e visto che con lui abbiamo sempre avuto un buon rapporto e poi ci ha fatto un’ottima offerta!

4. I soliti affaristi.. ahahahaha
Piu’ che altro.. abbiamo avuto molte spese era giusto tornare almeno in pari!

5. Come minimo, certo.. Dopo un bel periodo di silenzio siete tornati con un pezzo su compilation (This Time The World con Bianco Proletariato) con un singolo su Barracuda (Fratelli d’Italia) e un album intero.. A cosa era dovuto ‘sto silenzio? Problemi di formazione? E avete altro in mente per il futuro?
Si abbiamo avuto molti problemi di formazione che ci hanno impedito di registrare prima poi piano piano la formazione si è consolidata e abbiamo iniziato a lavorare ai pezzi nuovi, prima con Cioni alla batteria abbiamo registrato “Bianco Proletariato”, subito dopo i tre pezzi del 7″. Poi dovevamo registrare gli altri pezzi ma il cambio di batterista (Cioni/Monti) ci ha fatto perdere altro tempo.. Così quando siamo stati pronti per registrare i nuovi pezzi, quelli dell’ultimo album siamo andati subito a registrare ed è venuto fuori “Skinhead a Passeggio”. Diciamo anche che avevamo fretta di finirlo x dedicarci ad altri pezzi nuovi! infatti entro la fine di febbraio dovremo gia’ aver registrato altri 5 pezzi! Due pezzi andranno su due compilation e con gli tre ci faremo un altro 7″

6. Dai, spariamo i titoli dei nuovi pezzi in anteprima, voglio lo scoop!!!
Ehehehe… Ok, beccati ‘sto scoop, ti anticipo un paio di titoli:
“Onore & Gloria”
“Vita di Strada”
“Nel Vicolo”
Basta, basta, per il resto dovrete aspettare ancora un po’…

7. Come vedi la scena skinhead attuale rispetto a quella di 10 anni fà?
La scena e’ sempre la stessa… C’e’ un sacco di gente in gamba e anche un sacco di chiacchieroni.. 10 anni fa’ io ero skin da poco piu’ di un anno ed e’ ovvio che tutto mi sembrava piu’ bello! Erano anche i miei primi anni di militanza politica mi sfamavo di ideali, forse la differenza tra 10 anni fa e adesso e’ solo li’. Non e’ che le cose siano cambiate molto da allora, la societa’ fa sempre piu’ schifo, la repressione e’ sempre adosso, ma noi non molliamo.. Siamo ancora nelle strade, le band suonano ancora e gli skins combattono ancora nelle strada!

8. Visto che parlavi di militanza, che ne pensi di ForzaNuova e partiti simili? E degli skinhead che li frequentano?
Io penso che essere skin e fare politica siano due cose diverse poi pero’ uno skin puo’ essere skin e fare politica come nel mio caso! Essere skin vuol dire vivere in un certo modo, rispettando la legge della strada. Oggi le strade sono veramente luride come forse non lo sono mai state prima e quindi considerando le strade come casa mia io combatto x difenderle. Oggi in pericolo poi non ci sono solo le strade, ma tutta la nostra nazione, la nostra storia, le nostre tradizioni, la nostra razza. Io sono dell’idea che bisogna lottare x difendere tutto cio’ e se ci sono dei movimenti che si battono per queste cose allora io ritengo giusto supportare queste battaglie! Per queste ragioni io faccio politica!.

9. Bologna non deve essere una città molto facile da vivere per gli skinhead di destra, sbaglio?
Non sbagli!!! Anche se ti premetto che il termine “di destra non mi piace!.

10. Perchè? Che termine useresti?
Io sono nazionalista e rivoluzionario! Destra e sinistra sono due facce della stessa medaglia fanno entrambe parte di un sistema, io quel sistema lo odio! Mi fà schifo! Io sono contro il sistema.

11. Alla luce anche delle cazzate sparate fuori per il 31 dicembre, che ne pensi di internet e del suo uso per quanto riguarda l’ambito skinhead? Positivo? Negativo? Da usare con le pinze?
Internet è una merdata come la TV e il cellulare e tutte quelle cazzate modernistiche e mi fanno vomitare. Poi purtroppo non puoi farne a meno. Bisogna però avere l’intelligenza di usarle con testa e moderazione, tenere i piedi per terra. Poi ti dico: io ho sia la TV che il cellulare che il PC, fà tutto parte del gioco ormai. Se internet lo usi con saggezza ti può aiutare a comunicare, se sei un coglione userai internet per fare discorsi di merda che non avresti mai il coraggio di affrontare di persona. In quel caso sei una merda di uomo senza onore. E un uomo senza onore io non lo considero nè uno skin, nè un camerata quindi il problema non sussiste..

12. Sei skin da ormai più di 10 anni. Rimpiangi la scelta che hai fatto? Intendo, potevi avere un futuro comodo, casa-lavoro-consuma-dormi-riprendi e invece una vita di problemi… Te ne sei mai pentito?
Io sono diventanto skin a 17 anni, oggi ne ho 28. La prima perquisizione in casa me l’hanno fatta dopo meno di un’anno che ero skin. I miei mi hanno fatto scegliere tra la casa e gli ideali e io ho scelto la seconda! Da allora mi hanno cacciato di casa e io mi sono sempre arrangiato. Non ho rimpianti per quel che ho fatto, se mai ne ho per quel che non ho fatto. Per ogni birra che non ho bevuto. Per ogni cazzotto che non ho dato. Per ogni tatuaggio che non mi sono fatto. Sono fiero delle mie scelte e della mia vita. Rifarei tutto.. E di più. Fiero di essere skin, fiero di essere bianco, fiero del mio nome! Ma soprattutto fiero del mio onore.. Che ho sempre fatto rispettare !!

13. Il gruppo rivelazione italiano per il futuro? Spara un nome, dai..
Mah.. Hai mai sentito parlare dei Legittima Offesa? ahahahahhaah!!! Aspettatevi ancora tanto.. Il meglio deve ancora venire!
14. Il più bel concerto che hai fatto? E quello visto?
Che ho fatto: al De Kastelein. Che ho visto: 1995, Bordeaux. Con English Rose, ADL 122, Corona Ferra, Phoneix, Squadron, un sacco di altri gruppi e un sacco di bella gente. Bello anche il memorial di quest’anno in Belgio, bello il gig dei Last Resort… Mi sono divertito anche a vedere i Radikal in Germania, per non parlare dei No Remorse ad Anklam nel 95/96 sempre con gli ADL 122.

15. Ok, direi che mi hai dedicato anche troppo tempo.. Vai con i saluti..
Vabbè… Saluto ovviamente Odiati & Fieri (complimenti per il sito), Screener_it (per l’ intervista), tutti i White Kriminals, Chiara, Silvietta, Priska, Monti, Miccia, Gianluchino (Roma), Danielino (Como), la banda Navarra, e i camerati di Forza Nuova Bologna!


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.legittimaoffesa.com/home/wp/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405